Il vostro albergo nel centro di Siena

  • Piazza del Campo, il cuore pulsante di un città unica

  • Il Duomo di Siena, un capolavoro in bianco e nero

  • Passeggiare tra le strade di passato prestigioso

Visitare Siena: qualche consiglio su cosa visitare

Siena è una città raccolta , quindi facilmente visitabile a piedi.
Nel centro storico, la prima tappa è Piazza del Campo, anche per vedere l’imponente Torre del Mangia, dove è possibile salire per godere di una panoramica meravigliosa.

Altra tappa importante sono il Duomo, caratterizzato dal marmo bianco e nero è unico nel suo genere e conserva al suo interno opere di Michelangelo e Donatello, nonché il Battistero. Entrambi contengono capolavori che tutto il mondo ci invidia.

Imperdibile la Fortezza Medicea: oggi è trasformata in uno spazio verde che durante l’anno, e soprattutto d’estate, diventa teatro di eventi e concerti.
Non dimenticate di visitare il Museo dell’Opera Metropolitana, Palazzo Chigi Saracini, il Museo Civico e il Palazzo Pubblico, il Complesso Museale di Santa Maria della Scala, il Santuario e la casa di Santa Caterina.

Per il resto, la città di Siena è una culla della cultura, della storia e dell’arte, che si respirano ad ogni angolo, nelle chiese, nei vicoli stretti e ripidi. È come se a Siena il tempo si fosse fermato secoli fa: si rimane incantati da tanta bellezza!

Due volte l’anno, a luglio e ad agosto, Siena torna davvero indietro nei secoli, grazie al Palio che ha reso celebre la città in tutto il mondo. Un’emozione indescrivibile essere in Piazza del Campo in quell’occasione.

News

  • Nessuna news attualmente presente.

Video

Offerte

  • Nessuna offerta attualmente presente.