Chiama

Il vostro albergo nel centro di Siena

  • Piazza del Campo, il cuore pulsante di un città unica

  • Il Duomo di Siena, un capolavoro in bianco e nero

  • Passeggiare tra le strade di passato prestigioso

Vacanze a Siena

Una vacanza a Siena trascorre sempre piacevolmente tra arte, antiche tradizioni, cultura gastronomica, artigianato, paesaggi suggestivi e piacevoli momenti di benessere nei rinomati centri termali.

Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, questa splendida città d'arte ha una peculiarità che la rende straordinaria: il suo centro storico è un nucleo urbanistico medievale integro, tant'è che viene chiamata città museo.
Durante le vostre vacanze a Siena, oltre alla famosa Piazza del Campo, con la sua originale forma a conchiglia, potrete ammirare il maestoso Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, una delle torri antiche più alte d'Italia, il Duomo in stile romanico-gotico italiano, il Battistero, il Santuario e la Casa di Santa Caterina. Inoltre potrete riscoprire il piacere dell'arte: dalla pittura di Simone Martini, Duccio di Buoninsegna e Ambrogio Lorenzetti alla scultura di Jacopo della Quercia e Donatello.

La città è inserita in una suggestiva cornice tra le colline del Chianti e della Maremma, dove si ergono antichi castelli, eremi e piccoli borghi arroccati, come quello medievale di San Gimignano e quello rinascimentale di Pienza. La città e i suoi dintorni sono luoghi dove la storia, l'arte e le tradizioni si respirano e convivono nel quotidiano; anche per tutto questo una vacanza a Siena è un'esperienza indimenticabile.
Si pensi al tradizionale Palio che coinvolge le 17 contrade del centro storico; la competizione si svolge il 2 luglio e il 16 agosto, ma la sua preparazione dura tutto l'anno, coinvolgendo ogni contradaiolo.

Un'ultima nota gustosa! Durante le vostre vacanze a Siena vi consigliamo di assaggiare gli squisiti piatti locali passando dalla dolcezza del Panforte e dei Ricciarelli e il gusto deciso dei salumi di cinta senese, del cinghiale in salmì, dei pecorini e dei sughi di lepre. Il tutto accompagnato dal Chianti Classico e dal Brunello di Montalcino.

Venite a visitare questa meravigliosa città e lasciatevi conquistare dalla sua storia e dalle sue tradizioni soggiornando presso l'Hotel Santa Caterina, proprio vicino alla maestosa Porta Romana.