Chiama

Il vostro albergo nel centro di Siena

  • Eleganza, bellezza e comodità per un soggiorno tutto relax

  • Ci piace coccolare i nostri ospiti fin dal mattino

  • La natura a due passi dal centro storico di Siena

Hotel Siena centro con parcheggio: la base perfetta per visitare Siena in uno o due giorni

Una delle principali difficoltà quando si è in vacanza a Siena con la macchina o in moto è trovare un posto per dormire che sia comodo sia per visitare il centro che per le escursioni nei dintorni della città.

I parcheggi a Siena sono tanti, ma non sono economici e quindi prenotare un hotel a Siena centro con parcheggio è sicuramente un vantaggio.

L’Hotel Santa Caterina da questo punto di vista è certamente avvantaggiato: l’albergo si trova proprio fuori da porta Romana, uno dei principali accessi al centro storico, e mette a disposizione degli ospiti dell’hotel un comodo parcheggio.
L’albergo è in centro ma non in ZTL (zona a traffico limitato), quindi non ci sono rischi di prendere multe o strani giri da fare in macchina per evitare di essere ripresi dalle telecamere del centro.

In questo modo, sia per chi viaggia per lavoro che per chi ha scelto Siena come meta delle proprie vacanze, lasciare le valigie in hotel e spostarsi all’interno del centro storico della città sarà più semplice e meno faticoso.

Albergo a Siena 3 stelle: Porta Romana comoda per il centro e per i dintorni di Siena

Infatti, per fare un esempio, Piazza del Campo si trova a 15 minuti circa a piedi. Ma a partire dall’Hotel Santa Caterina è facile da raggiungere il centro della città anche usando i mezzi pubblici: la fermata dell’autobus è proprio di fronte all’ingresso dell’albergo.

Dall’accesso di Porta Romana quindi si arriva facilmente al centro: con tutti i monumenti, le chiese, i musei e i percorsi turistici.
Prima di arrivare alla piazza a forma di conchiglia più famosa del mondo però, si passa da zone anche molto vive con tanti locali come Via Pantaneto e alcune delle sedi universitarie più belle e affollate come Palazzo San Niccolò e Palazzo San Galgano, sede delle Facoltà di Lettere.

L’Hotel Santa Caterina a Siena è un albergo a 3 stelle appena fuori dalle mura del centro storico di Siena: stanze comode e accoglienti, uno staff molto disponibile e una posizione particolarmente favorevole sia per chi vuole visitare Siena, che per chi invece vuole conoscere meglio i paesini e la bellissima campagna circostante.

Cosa vedere a Siena a partire da un hotel a Porta Romana

Siena è certamente un gioiello del Medioevo, conservata nel centro storico in modo praticamente perfetto da quel tempo. Anche alcune delle sue tradizioni popolari più conosciute come il Palio e la partecipazione attiva durante tutto l’anno alla vita di contrada è un elemento sicuramente molto tipico e con radici profonde nella tradizione senese. Quindi conoscere Siena non è cosa da fare in solo qualche ora.

Sicuramente però, ci sono delle perle che proprio non si possono perdere quando si sta visitando Siena, i famosi must-see places.

Itinerario di 1 giorno a Siena

Quando si ha solo un giorno a disposizione per visitare Siena, partendo dall’Hotel Santa Caterina probabilmente il modo migliore è partire con una passeggiata di 15 minuti circa fino a Piazza del Campo.
Passeggiando verso il cuore pulsante della città passerete attraverso i territori della contrada del Nicchio e del Leocorno, che potrete riconoscere dalle effigi di alcune fontane che troverete strada facendo.
Probabilmente poco prima di arrivare a Piazza del Campo sarete stupiti dalla bellezza di un imponente monumento, "Le Logge del Papa" commissionate da Papa Pio II per la sua famiglia, i Piccolomini.

Itinerario di 2 giorni a Siena

Anche se l’Hotel Santa Caterina è vicino al centro storico e in una posizione molto favorevole anche per chi vuole esplorare i dintorni, se avete a disposizione 2 giorni, è necessario fare una scelta: approfondire la conoscenza di questa bella città medievale o scegliere alcune delle bellezze nei dintorni per scoprire questa zona della Toscana?

News

Video

Offerte