Chiama

Il vostro albergo nel centro di Siena

  • San Gimignano e le sue torri cristallizzate nelle lotte per il potere medievale

  • In mezzo al Parco Artistico naturale in Val d'Orcia, Bagno Vignoni

  • Monteriggioni, baluardo dantesco poetico nella sua bellezza

Vacanze a Siena: cosa visitare nei dintorni di Siena

I dintorni di Siena, nella campagna dorata, presentano borghi e paesi che meritano assolutamente una visita: San Gimignano, Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni, Montalcino, Monteriggioni, San Galgano, Colle di Val d’Elsa e i borghi del Chianti (Greve, Gaiole, Castellina, Radda, ecc). Scegliere Siena e i suoi dintorni per una vacanza significa avere a portata di mano una molteplicità di luoghi e di paesaggi, perché si spazia dalla collina alle terme, dai vigneti ai borghi medievali, dalla montagna alle strade bianche, senza mai perdere l’autenticità.
Un modo diverso, di certo non nuovo, di scoprire Siena è seguendo le orme dei pellegrini e dei mercanti che percorrevano la Via Francigena. Questa via di comunicazione fondamentale per gli scambi culturali e economici dei secoli passati, è stata riscoperta negli ultimi anni anche da un punto di vista turistico. Attraverso la Via Francigena si può riscoprire un modo di viaggiare con lentezza e visitare, a piedi ma anche in mountain bike, le bellissime colline della Toscana. L'Hotel Santa Caterina si trova proprio accanto a Porta Romana, una delle tappe della Via Francigena in Toscana.
Il territorio senese è qualcosa di unico, un vero patrimonio dell’umanità. Per questo motivo, milioni di turisti, ogni anno, scelgono di trascorrere in questa terra le loro vacanze, perdendosi tra l’arte e l’enogastronomia, tra la storia e la natura, in un paesaggio che non è possibile trovare in altro luogo al mondo.
Questa unicità è il vero segno distintivo di Siena e dei suoi dintorni. E proprio la campagna senese è fonte e origine di prodotti tipici che sono conosciuti ovunque: dal vino all’olio, dai formaggi ai dolci, dalle carni pregiate ai salumi di qualità. Gustarsi una vacanza in Terre di Siena, con queste garanzie, sarà ancora più piacevole e indimenticabile. Uno scrigno da scoprire e portarsi per sempre nel cuore.

News

Video

Offerte